rotate-mobile
Cronaca

Gravissimo un operaio: incidente sul lavoro a Sant'Antonio di Castellarquato

E' stato trasportato in gravissime condizioni su un eliambulanza all'ospedale di Piacenza. E' in rianimazione un operaio che lavorava in un cantiere edile a Sant'Antonio di Castellarquato. E' rimasto schiacciato al torace da una gru elettrica

Si trova ricoverato in rianimazione Celstino Besani, l'artigiano edile di 56 anni, originario di Morfasso, che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto gravemente ferito mentre era al lavoro nel cantiere di una casa in costruzione in località Sant'Antonio di Castellarquato. Il piacentino ha riportato un grave trauma da schiacciamento sia al torace che all'addome dopo che una pesante gru da cantiere lo ha travolto in pieno, schiacciandolo contro un muretto.

Da una prima ricostruzione - i rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Castellarquato - pare che il 56enne insieme ad alcuni colleghi fosse intento a spostare la gru elettrica all'interno del cantiere. Dopo averla sollevata leggermente con un palanchino, la gru si è però inclinata all'improvviso in avanti, per poi cadere travolgendo l'artigiano di Morfasso.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, ma le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito ed è stato richiesto l'intervento dell'eliambulanza dell'ospedale Maggior di Parma. Dopo una manciata di minuti il ferito era già in volo verso l'ospedale di Piacenza, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo un operaio: incidente sul lavoro a Sant'Antonio di Castellarquato

IlPiacenza è in caricamento