rotate-mobile
carabinieri

Regole Covid e green pass, controlli nelle discoteche del Piacentino: tre titolari sanzionati

Il responsabile di un locale è stato sanzionato dai militari per omesso controllo del certificato verde, altri due titolari per inosservanza delle linee guida di settore per prevenzione del contagio da Covid-19. Multe anche per 3 avventori

Green pass e controlli nelle discoteche, tre titolari sanzionati. Nella serata di venerdì 18 febbraio i carabinieri di Piacenza, insieme ai colleghi del Nas di Parma, hanno eseguito dei controlli presso alcune discoteche della città e della provincia, in concomitanza con la riapertura dei locali da ballo decisa dal governo. L’operazione è stata coadiuvata anche da alcuni equipaggi della sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza e della stazione di Piacenza Levante. I militari – riferiscono in una nota - hanno verificato il rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in atto, cercando di prevenire e contrastare attività illecite all’interno e nelle zone adiacenti ai locali.

Particolare attenzione è stata posta sui controlli di accesso ai locali che può avvenire solo con il super green pass, ottenibile solamente con la vaccinazione oppure dopo essere guariti dal Covid-19 e che deve essere contingentato con una capienza dei locali al 50% al chiuso e al 75% per le attività all’aperto. È stato verificato l’uso della mascherina che è obbligatoria, deve essere tenuta sul viso in ogni momento, tranne che per consumare cibi e bevande, e mentre si balla in pista, nonché la distanza interpersonale di 2 metri in pista. Nel corso delle operazioni sono state identificate e controllate 265 persone e greenpass: solo in una discoteca 3 le sanzioni elevate agli avventori che erano ne sprovvisti.

Tre sono stati i titolari sanzionati. Una sanzione al responsabile di un locale in città per omesso controllo green pass e due sanzioni ai titolari di due locali, uno in città ed uno in provincia, per inosservanza delle linee guida di settore per prevenzione del contagio da Covid-19. Nel complesso, però - aggiunge la nota - si è registrato un generale rispetto delle regole e non sono emerse ulteriori inosservanze alla normativa anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole Covid e green pass, controlli nelle discoteche del Piacentino: tre titolari sanzionati

IlPiacenza è in caricamento