rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grosso furto al vivaio Vinetti: 300mila euro il bottino

La chiamata all'Ivri tramite l'allarme collegato è arrivata intorno alle 22.30 di ieri sera: nel mirino dei ladri, il vivaio Vinetti di Casoni di Gariga. Il furto stimato ammonta a circa 300mila euro. La polizia sta cercando i colpevoli

Hanno portato via quattro automezzi, un trattore Ferrari, un muletto e una seminatrice. Non contenti, hanno forzato anche la porta di un deposito, facendo man bassa di motoseghe – almeno 15 quelle che mancano all'appello – e 5 decespugliatori. È il provento del furto compiuto ieri sera intorno alle 22.30 da parte di ignoti, ai danni del vivaio Vinetti di Casoni di Gariga.
  Trafugati due furgoncini Nissan e due Fiat Iveco Daily  

Alle 22.30, quando attraverso l'allarme è arrivata una pattuglia dell'Ivri, era già troppo tardi: i ladri avevano preso la via di fuga. Sul posto è intervenuta subito anche una pattuglia della polizia, insieme al proprietario, cui è stato chiesto di fare la conta dei danni. Secondo la sua stima, infatti, il danno ammonterebbe a 300mila euro. L'assicurazione pagherà per l'attrezzatura, ma l'uomo non è coperto anche per il furto degli automezzi.

Secondo i primi rilievi della polizia scientifica, i ladri – non è stato precisato ancora il numero delle persone coinvolte – hanno prima forzato il lucchetto del cancello d'ingresso, poi si sono diretti con sicurezza alla bacheca delle chiavi, hanno asportato quelle degli automezzi, si sono recati nei capannoni e li hanno portati via, insieme all'attrezzatura, chiusa in un altro deposito trovato con la porta forzata. La polizia li sta cercando.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso furto al vivaio Vinetti: 300mila euro il bottino

IlPiacenza è in caricamento