rotate-mobile
Cronaca

Grosso incendio nell'impianto Enìa di Borgoforte: "Non uscite di casa"

Un grosso incendio si sta sviluppando in questi minuti nella zona della Cementirossi, nel Centro impianti Enìa di Borgoforte. Fiamme alte svariati metri e una densa nuvola di fumo lo rendono visibile a chilometri di distanza. Si teme la nube possa essere tossica. Le foto in esclusiva delle fiamme. L'Arpa: "Non uscite di casa"

incendio-a-borgoforteIntorno alle 19 si è sviluppato un grosso incendio nella zona della Cementirossi, al Centro impianti Enìa di Borgoforte. Subito allertate le squadre dei vigili del fuoco. Una densa e scura nuvola di fumo si è alzata sopra l'impianto di Enìa, visibile anche a grande distanza. Il rogo ha interessato l’impianto di cernita, recupero e triturazione dei rifiuti speciali assimilabili e dei rifiuti urbani ingombranti. E' questa una struttura destinata alla separazione di cartone, plastica, legno e metallo, provenienti da attività produttive e dalle stazioni ecologiche attrezzate, al fine dell’avvio a recupero. In ogni modo, è bruciato un capannone anche all'esterno.

La zona è stata circoscritta, nel timore che il fumo contenga pericolosi agenti tossici, cosa poi smentita dagli stessi gestori dell'impianto. La nube cambia continuamente direzione con il vento. Le autorità hanno consigliato ai residenti di non muoversi dalle proprie case. 

Alle ore 21 l'incendio è stato quasi completamente domato. Ecco le foto mentre il fuoco si stava propagando, pochi minuti dopo lo scoppio, con le squadre dei vigili del fuoco al lavoro. 

Non ci sono, al momento, cause specifiche per l'origine dell'incendio.

dscf4577
incendio-a-borgoforte_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio nell'impianto Enìa di Borgoforte: "Non uscite di casa"

IlPiacenza è in caricamento