rotate-mobile
Cronaca

Guardamiglio, 2 kg di droga sotto i sedili: 4 arresti

Fermati per un controllo poco dopo il casello di Piacenza sud sull'Autosole: sotto i sedili erano nascosti 2 kg di droga, già in dosi e pronti per essere smerciati. In manette i quattro occupanti: hanno tutti fra i 20 e i 27 anni. Le foto e i dettagli

Due chili di droga, pronta per essere spacciata, sono stati recuperati dagli agenti della Polizia stradale di Guardamiglio che, poco dopo il casello di Piacenza sud sull’A1, hanno bloccato un’auto sospetta con a bordo quattro persone, tutte finite nel carcere piacentino delle Novate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Avevano infatti nascosto la droga sotto il sedile, ma l’intuito dei poliziotti ha permesso di scovare l’hascish che era suddivisa in panetti. A quanto pare il quartetto, tutti tunisini, era di ritorno da Milano dopo aver fatto scorta, ed erano tutti diretti verso le Marche dove, sulla carta, sono residenti. Gli arrestati hanno età comprese tra di 27 e i 20 anni. E proprio la più giovane del gruppo è una ragazza, anche lei finita in manette come tutti gli altri.
  I quattro stavano probabilmente rientrando da Milano dove avevano fatto scorta  

Tutto è nato da un controllo casuale effettuato l’altra sera intorno alle 20,30 lungo il tratto piacentino della corsia sud dell’Autosole. La pattuglia della stradale di Guardamiglio ha notato una Honda con a bordo quattro persone che apparivano sospette, e l’auto è stata quindi fatta accostare. I poliziotti, mentre controllavano i documenti, hanno notato che i quattro tunisini avevano una certa fretta di rimettersi in marcia. Un elemento che ha insospettito gli agenti, i quali invece con tutta la calma del caso hanno passato al setaccio la loro vettura. E’ così che, guardando sotto il sedile del passeggero, sono saltati fuori alcuni involucri di carta sigillati, il cui contenuto era inequivocabile: hascish, e anche di ottima qualità a quanto pare. Insomma ce n’era abbastanza per finire dritti alle Novate, in attesa dell’interrogatorio davanti al giudice per le indagini preliminari che si dovrebbe tenere nelle prossime ore.

polstrada



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardamiglio, 2 kg di droga sotto i sedili: 4 arresti

IlPiacenza è in caricamento