rotate-mobile
Cronaca

Guida senza cintura, 713 multe da gennaio

Sono stati controllati 144  veicoli e sono state riscontrate 48 infrazioni. Dall’inizio dell’anno sono state accertate complessivamente 713 violazioni

Il Network Europeo delle Polizie Stradali Tispol dall'11 al 17 settembre ha effettuato in tutta Europa la campagna Seatbelt con lo scopo di verificare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta, da parte di conducenti e occupanti  di veicoli a motore, affinché si possa sviluppare la coscienza e la consapevolezza della fondamentale importanza preventiva dell’utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Ha partecipato alla campagna anche la Polstrada di Piacenza guidata da Ettore Guidone. Sono stati controllati 144  veicoli e sono state riscontrate 48 infrazioni. La sanzione amministrativa va da 81 a 326 euro, qualora il conducente in questione sia incorso in un periodo di due anni, per due volte in questa violazione, è prevista la sanzione accessoria della sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi. Nei confronti degli utenti sanzionati la scorsa settimana, sono in corso accertamenti per appurare eventuali recidive nel biennio che condurranno alla sospensione della patente dei contravventori. Dall’inizio dell’anno sono state accertate complessivamente 713 violazioni a questa norma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza cintura, 713 multe da gennaio

IlPiacenza è in caricamento