rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guida senza patente, la Stradale: sotto le feste, controlli serrati

Polso di ferro contro la guida senza patente: dopo i due episodi di cronaca dei giorni scorsi, la Stradale ha annunciato controlli serrati a partire dal 8 dicembre e per tutte le festività. Sorpresi due giovani irregolari alla guida: uno senza patente e l'altro con il permesso ritirato da tempo

Polso di ferro da parte della polizia stradale nei confronti di chi guida ubriaco o non in regola con i documenti dell'auto. Negli ultimi giorni sono tre le denunce per automobilisti non in regola. O, peggio ancora, senza aver mai conseguito la patente.

Il primo episodio riguarda un egiziano di 29 anni che pochi giorni fa è rimasto coinvolto in un incidente accaduto alla rotonda di via Colombo. Lo straniero era alla guida della sua auto quando si è scontrato con un'altra vettura con a bordo una donna macedone. «Non chiami la polizia» si è subito preoccupato di dire lo straniero alla donna, ma poi è risalito ed è fuggito a tutto gas. Quando la pattuglia lo ha rintracciato, pochi minuti dopo sulla Caorsana, si sono comprese le motivazioni di quel comportamento. La patente non l'aveva mai nemmeno conseguita, e aveva falsificato anche il tagliando dell'assicurazione. Per lui quindi una serie di multe salatissime oltre al sequestro dell'auto e alla denuncia per omissione di soccorso.

Il secondo episodio riguarda un nigeriano 30enne bloccato dalla polizia stradale a bordo di una Bmw durante un normale controllo alla periferia della città. Dando un'occhiata al suo nominativo tramite la banca dati è quindi emerso che la patente gli era già stata ritirata qualche tempo fa per guida in stato di ebbrezza. Anche lui aveva falsificato il tagliando dell'assicurazione e quindi, oltre alla denuncia per atto falso, è scattato il sequestro della vettura.

Stessa sorte anche per un napoletano di 23 anni, residente in città, fermato in viale Sant'Ambrogio l'altra notte sempre dalla Stradale. Anche lui era senza patente perché sorpreso alla guida ubriaco, ed era privo di assicurazione.

La polizia stradale ha annunciato stamattina l'intensificarsi dei controlli per il periodo delle festività già a partire dal periodo dell'8 di dicembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente, la Stradale: sotto le feste, controlli serrati

IlPiacenza è in caricamento