rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Manfredi

Sorpreso tre volte in un anno a guidare senza patente

Nei guai un albanese 30enne fermato dalla Polizia municipale in via Manfredi mentre guidava senza mai aver conseguito la patente. Nel 2011 era già stato fermato e denunciato due volte per lo stesso motivo

Fermato per la terza volta, nel giro di un anno, mentre guida senza partente. E' la sorte toccata a un giovane albanese che è stato nuovamente denunciato dalla Polizia municipale.

Nel corso di un controllo della Polizia Municipale in Via Manfredi, una pattuglia ha fermato un trentenne albanese residente a Piacenza. In seguito ad una prima visione dei documenti di guida, lo straniero  è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Municipale per una serie di accertamenti  La pattuglia, in servizio di controllo del territorio, si è insospettita quando alla richiesta di esibire i documenti di guida il giovane ha iniziato ad addurre una serie di scuse, del tipo «l’ho lasciata a casa, ve la porto, era riposta negli abiti che ho cambiato».

Da un immediato controllo al terminale veniva appurato che l'uomo, seppur residente regolarmente in Italia, non aveva mai conseguito la patente italiana. Oltre alla denuncia a piede libero per il reato di guida senza patente, anche l'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

L'uomo era già stato denunciato altre due volte nel 2011 sempre dalla polizia municipale per il medesimo reato: in una delle due occasioni aveva esibito una falsa patente di guida albanese, che però non aveva ingannato gli agenti della municipale che lo avevano denunciato anche per falso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso tre volte in un anno a guidare senza patente

IlPiacenza è in caricamento