rotate-mobile
Cronaca

Guida ubriaco e con la patente revocata: denunciato piacentino

Un piacentino di 34 anni, insieme a una donna, è stato fermato questa mattina sulla via Emilia Pavese in evidente stato di ebrezza: sbandava vistosamente, con la sua Lancia Y distrutta su una fiancata. Ai poliziotti ha risposto di non voler effetture l'alcol test. Non poteva nemmeno guidare: la sua patente era stata revocata. Denunciato

Completamente ubriaco, zigzagava questa mattina verso le 4 e 50 con la sua Lancia Y in via Emilia Pavese. La sua guida allegra, però, è stata notata da un posto di controllo della polizia, che ha deciso di fermare l'auto. Nei guai, così, è finito un piacentino di 34 anni.

L'uomo emanava un forte odore di alcol. Era insieme a un'altra persona, una ragazza - anch'ella piacentina - di 28 anni, intestataria della vettura. Gli agenti, vedendo le sue condizioni, hanno richiesto l'intervento di una volante della polstrada per effettuare l'alcol test. In quel momento non c'erano pattuglie disponibili, così hanno chiesto al piacentino di seguirli nella sede della Stradale. L'uomo si è rifiutato.
  S.L. guidava un'auto non sua, con patente revocata e ubriaco. Si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test  

Non solo. Si è scoperto che guidava con una patente revocata. Per lui, dunque, è scattata la denuncia per guida con patente revocata e rifiuto di sottoporti al test alcolemico. La ragazza che gli sedeva accanto, invece, è stata denunciata per incauto affidamento, avendogli lasciato l'auto sapendo delle sue condizioni.

Il piacentino, essendo parecchio brillo, con ogni probabilità era andato a sbattere contro qualcosa, avendo la sua Y vistose ammaccature su di una fiancata. L'auto è stata recuperata - data l'impossibilità del guidatore di rimettersi al volante - da un carroattrezzi. La notizia è stata divulgata questa mattina in questura dal dirigente della Digos Massimo Bax.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e con la patente revocata: denunciato piacentino

IlPiacenza è in caricamento