rotate-mobile
Cronaca

Guidava a zigzag: fermato dalla polizia con l'hashish a bordo

L'andatura sospetta della macchina ha fatto scattare i controlli. Così una volante della polizia ha fermato un piacentino con 20 grammi di hashish a bordo, cartine di alluminio comprese. L'uomo è stato denunciato per possesso di sostanze ai fini di spaccio e la droga è stata sequestrata

Poco dopo le 19 di ieri, una Polo grigio chiaro avanzava zigzagando lungo via La Primogenita in direzione di piazzale Roma. L'andamento sospetto della macchina ha fatto scattare il controllo da parte di una volante della polizia. L'auto è stata raggiunta e bloccata dagli agenti e il conducente, un italiano, è stato fermato e identificato.
  Sequestrati 20 grammi di hashish e le cartine di stagnola per farsi le sigarette  

Ad insospettire i poliziotti però, oltre all'anomalo stile di guida fatto di accelerate e improvvise fermate, è stato soprattutto il comportamento dell'uomo: troppo agitato. Così, gli agenti hanno perquisito la Polo e hanno trovato una serie di cartine di stagnola, tipiche di chi si confeziona manualmente le sigarette.

Sul cruscotto dell'auto, poi, piccole tracce di una sostanza marrone hanno indotto gli agenti a perquisire più a fondo, finchè non sono saltati fuori 20 grami di hashish. La droga è stata sequestrata e l'uomo denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione si è svolta nell'ambito di una serie di controlli disposti dal questore Rosato e finalizzati alla repressione dello spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava a zigzag: fermato dalla polizia con l'hashish a bordo

IlPiacenza è in caricamento