rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ha il vizio di “ripulire” le cantine: arrestato ladro pregiudicato

Arrestato l'altro ieri pomeriggio in flagranza di reato, il ladro che aveva il vizio di ripulire le cantine. Addosso, gli agenti della polizia gli hanno trovato la refurtiva: tutta tecnologia. Ha patteggiato 8 mesi di carcere

La refurtiva sequestrata
Era un professionista delle cantine, il ladro arrestato l'altro ieri pomeriggio dalla polizia sul Pubblico Passeggio. Gli agenti lo hanno infatti trovato con un bel po’ di refurtiva, compreso un navigatore  satellitare, una macchina fotografica e un’autoradio, appena  prelevati dagli scantinati della zona.

A finire in manette, con l’accusa di furto aggravato, è stato un 39enne originario di Cosenza. Ieri mattina è stato processato per direttissima e ha patteggiato 8 mesi di reclusione davanti al giudice Giuseppe Bersani.
  Ripulire le cantine era la sua specialità  

A notare un individuo con fare sospetto che si aggirava nella zona di  viale Patrioti e del Facsal sono stati, ieri pomeriggio, alcuni  residenti, che hanno chiamato il 113.

Quando la polizia è arrivata sul posto dopo pochi minuti, ha subito individuato e perquisito il cosentino che corrispondeva esattamente alla descrizione fornita dai testimoni al 113. Addosso aveva appunto alcuni oggetti tecnologici dei quali non sapeva giustificare il possesso.

Nel frattempo i residenti della zona avevano notato le porte di garage e cantine dei rispettivi palazzi appena forzate. Sei, in tutto, quelle ripulite nell’arco di mezz’ora. Per lui, che già aveva alcuni precedenti, è scattato quindi l’arresto in flagranza.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il vizio di “ripulire” le cantine: arrestato ladro pregiudicato

IlPiacenza è in caricamento