rotate-mobile
Cronaca

Ha molestato e picchiato l'ex convivente: condannato a un anno e otto mesi di reclusione

Ha molestato la ex convivente, le è entrato in casa e l'ha anche picchiata. Un piacentino di 50 anni è stato condannato, il 28 settembre, a un anno e 8 mesi di reclusione per stalking

Ha molestato la ex convivente, le è entrato in casa e l’ha anche picchiata. Un piacentino di 50 anni è stato condannato, il 28 settembre, a un anno e  8 mesi di reclusione per stalking. Il gup Giuseppe Bersani, al termine del rito abbreviato, non ha concesso la sospensione della pena come chiesto dal suo avvocato difensore Corrado Prandi. Il giudice, inoltre, ha disposto una provvisionale di 10mila euro a favore della donna, una piacentina di 48 anni. La donna si era costituita parte civile con l’avvocato Marco Guidotti e chiederà i danni in sede civile.

La vicenda è avvenuta nel 2014, in un piccolo centro alle porte della città, e la sua ex convivente lo aveva già denunciato per molestie e atti persecutori e anche per averla picchiata, facendola ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’uomo era anche stato arrestato dai carabinieri, quando venne trovato nel cortile dell’abitazione della ex mentre cercava di entrare (aveva ancora le chiavi di casa). Venne messo ai domiciliari. Secondo la ex, lui le telefonò minacciandola e chiedendole del denaro. Spaventata, lei chiamò i carabinieri e questa volta l’uomo finì in cella. Un ricorso al Tribunale del riesame lo riportò ai domiciliari. Intanto, l’inchiesta è proseguita e dopo il rinvio a giudizio si è arrivati al processo di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha molestato e picchiato l'ex convivente: condannato a un anno e otto mesi di reclusione

IlPiacenza è in caricamento