menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tribunale

Tribunale

Ha molestato e picchiato l'ex convivente: condannato a un anno e otto mesi di reclusione

Ha molestato la ex convivente, le è entrato in casa e l'ha anche picchiata. Un piacentino di 50 anni è stato condannato, il 28 settembre, a un anno e 8 mesi di reclusione per stalking

Ha molestato la ex convivente, le è entrato in casa e l’ha anche picchiata. Un piacentino di 50 anni è stato condannato, il 28 settembre, a un anno e  8 mesi di reclusione per stalking. Il gup Giuseppe Bersani, al termine del rito abbreviato, non ha concesso la sospensione della pena come chiesto dal suo avvocato difensore Corrado Prandi. Il giudice, inoltre, ha disposto una provvisionale di 10mila euro a favore della donna, una piacentina di 48 anni. La donna si era costituita parte civile con l’avvocato Marco Guidotti e chiederà i danni in sede civile.

La vicenda è avvenuta nel 2014, in un piccolo centro alle porte della città, e la sua ex convivente lo aveva già denunciato per molestie e atti persecutori e anche per averla picchiata, facendola ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’uomo era anche stato arrestato dai carabinieri, quando venne trovato nel cortile dell’abitazione della ex mentre cercava di entrare (aveva ancora le chiavi di casa). Venne messo ai domiciliari. Secondo la ex, lui le telefonò minacciandola e chiedendole del denaro. Spaventata, lei chiamò i carabinieri e questa volta l’uomo finì in cella. Un ricorso al Tribunale del riesame lo riportò ai domiciliari. Intanto, l’inchiesta è proseguita e dopo il rinvio a giudizio si è arrivati al processo di oggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento