rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Hanno un arsenale da scasso in auto: denunciati tre lituani

Intervento dei carabinieri di Castello ieri verso le 13 nei pressi del centro commerciale "Il castello". Viene fermata un'Audi A6 con a bordo tre cittadini lituani senza fissa dimora: nella macchina viene trovato un vero e proprio arsenale da scasso: coltelli, pinze, chiavi, cacciaviti, un piede di porco. Denunciati. Le immagini

carabinieri_69Tutto lasciava presagire che si stessero preparando per qualche furto. Ma l'occhio di una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castello, almeno per ora, li farà stare buoni buoni per un po'.

Sono stati denunciati ieri, infatti, tre lituani, in Italia senza fissa dimora, per porto abusivo di oggetti atti a offendere in concorso. Due hanno 32 anni - e pregiudizi per reati contro il patrimonio -, mentre un terzo 34. La notizia dell'intervento è stata data questa mattina in questura dal capitano Helios Scarpa (in foto nel mezzo), assieme ai militari di Castello. 

La macchina degli stranieri - un'Audi A6 vecchia serie del 2000 - stava gironzolando senza meta nella zona del centro commerciale "Il castello", vicino alla via Emilia, all'imbocco di Castel San Giovanni. Probabilmente una perlustrazione per eventuali sortite. La vettura, con targa lituana, è notata dagli uomini dell'Arma.

Durante la perquisizione, viene trovata a una vera e propria Santa Barbara dello scasso (nella foto sotto): un coltello, un piede di porco, delle spatole, dei cacciaviti, delle pinze e un martello. I tre non hanno saputo fornire spiegazioni per la presenza di questi oggetti da "ferramenta": è scattata così la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno un arsenale da scasso in auto: denunciati tre lituani

IlPiacenza è in caricamento