rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Hanno un debito di 23mila euro, ma gli assegni non sono coperti: denunciati

Sono finiti nei guai marito e moglie di 37 e 38 anni, titolari di due diverse imprese in campo edile. I coniugi hanno chiesto a un artigiano lavori di tinteggiatura: la fattura è salita a 23mila euro. Al momento di pagare, però, hanno presentato assegni privi di copertura. Denunciati per truffa

Sono finiti nei guai, con una denuncia per truffa aggravata in concorso, due coniugi di 38 e 37 anni, dopo l'intervento dei carabinieri della stazione di San Giorgio. I coniugi, da tempo, sono titolari di due diverse imprese nel campo dell'edilizia.

Qualche mese fa commissionano a un artigiano 50enne di Sarmato dei lavori di tinteggiatura per edifici che stanno seguendo in provincia. A una prima richiesta se ne aggiungono altre, finchè l'uomo non arriva a presentare un conto di 23mila euro. Marito e moglie pagano con degli assegni. Al momento della riscossione, però, l'amara sorpresa: la banca fa sapere al 50enne che i titoli sono privi di copertura.

L'artigiano non può far altro che presentare querela e rivolgersi agli uomini dell'Arma. I quali rintracciano gli imprenditori, che vengono deferiti all'autorità giudiziaria.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno un debito di 23mila euro, ma gli assegni non sono coperti: denunciati

IlPiacenza è in caricamento