rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Via Torricella

«Ho dimenticato il bancomat in Senegal, ti pago quando torno». Botte in via Torricella

Violenta lite con feriti la mattina del 17 giugno. Un senegalese ha affrontato tre italiani a cui doveva dei soldi per una riparazione, poi è finito in ospedale. Sul posto la polizia. Per lui una denuncia per lesioni aggravate

«Vado in Senegal a prendere il bancomat, poi torno e ti pago». E’ questa la frase che ha scatenato una violenta lite fra almeno quattro persone la mattina del 17 giugno in via Torricella. I protagonisti sono tre italiani residenti a Piacenza e un senegalese di 26 anni, residente in zona, che alla fine è stato denunciato per lesioni aggravate dopo aver menato i tre italiani. Sul posto è intervenuta una volante della polizia insieme all’ambulanza del 118 cha ha portato all’ospedale lo straniero, il quale si lamentava a sua volta di essere stato colpito, ma questa circostanza non risulterebbe stando alla ricostruzione della polizia. Tutto l’accaduto è comunque ancora la vaglio della questura.

Tutto è successo prima delle sette di mattina nel cortile di un’abitazione. All’origine ci sarebbe un debito di 100 euro che l’africano avrebbe contratto verso uno dei tre italiani in cambio del tagliando alla propria auto. Eseguita la riparazione alla vettura, al momento di pagare, lo straniero avrebbe preso tempo affermando di aver lasciato il bancomat nel suo Paese d’origine e che avrebbe saldato il debito una volta tornato indietro.
Lo straniero, stando a quanto ricostruito dagli agenti, dopo le insistenze del suo creditore, si sarebbe però presentato alla porta dell’italiano con in mano una spranga, e con la quale lo avrebbe colpito alla testa. Gli altri due amici, intervenuti per difenderlo, le hanno prese anche loro. Prima dell’arrivo della volante, però, lo straniero si sarebbe gettato a terra fingendo un malore. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ho dimenticato il bancomat in Senegal, ti pago quando torno». Botte in via Torricella

IlPiacenza è in caricamento