rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

I controlli del weekend: oltre 70 persone denunciate e un arresto

Raffica di controlli delle forze di polizia statali e locali. Ottocento persone controllate nel weekend, 331 esercizi commerciali. Due titolari denunciati, tre sanzionati

C’è sempre chi fa il furbo (si fa per dire) e non rispetta le norme del decreto, ma ci sono anche i controlli. Anche nel fine settimana trascorso nel Piacentino sono continuati i controlli delle forze di polizia statali e delle polizie locali per verificare la corretta attuazione dei Dpcm dell’8 marzo 2020 e dell’11 marzo 2020 in merito all’applicazione delle misure di contenimento del contagio del Coronavirus “covid-19”. È stata garantita una particolare attenzione alla verifica delle ragioni degli spostamenti delle persone fisiche tra comuni e negli ambiti comunali oltre che del rispetto delle disposizioni inerenti agli esercizi commerciali.

Sono state 881 le persone controllate nel weekend, 70 quelle denunciate per non aver rispettato il decreto. Nel contempo è stata registrata anche una denuncia per altri reati e un arresto. Tanti anche gli esercizi commerciali oggetto di controllo: 331. Due i titolari denunciati per non aver seguito le disposizioni del decreto, tre quelli sanzionati.

Polizia stradale controlli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I controlli del weekend: oltre 70 persone denunciate e un arresto

IlPiacenza è in caricamento