rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Via Garibaldi

I dipendenti della Provincia salvano due merli

Rischiavano di morire, due piccoli merli che questa mattina sono precipitati nel portico d'ingresso del palazzo della Provincia. Sono caduti forse nel tentativo di spiccare il primo volo. Alcuni dipendenti che stavano entrando in ufficio, li hanno visti e salvati

La madre aveva costruito il nido in posizione insolita, arroccato com'era sulla mensola del fregio che sovrasta la parte interna del portico d'ingresso della Provincia. Così, questa mattina, due piccoli merli già piumati, hanno spiccato il loro primo volo e sono caduti di sotto. Li hanno trovati sul lastricato del portico, alcuni dipendenti di corso Garibaldi che, stamattina, stavano entrando in ufficio.

Seguendo le indicazioni degli agenti del Corpo di Polizia della Provincia, i dipendenti hanno messo i due piccoli merli in una scatola di cartone, posta sulla finestra di un ufficio, a poca distanza dal nido e dove la madre ha subito ripreso a nutrirli. Fossero rimasti a terra, sarebbero con ogni probabilità morti. In mattinata, uno dei piccoli si è involato. Nella foto, quello rimasto nel cartone, che a breve (è questione di ore) dovrebbe spiccare il volo perso la sua, non facile, vita da adulto. 

merlo
Il cornicione sul quale la madre ha costruito il nido
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti della Provincia salvano due merli

IlPiacenza è in caricamento