rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Galera / Via Gaspare Landi

I poliziotti intervengono per una lite e trovano più di un kg di droga: arrestato egiziano

La professionalità e l'esperienza dei poliziotti che sono intervenuti per quella che poteva essere una banale lite per strada hanno permesso di sequestrare oltre un kg di droga, migliaia di euro in contanti e di arrestare un egiziano di 24 anni. E' successo in via Torta

La professionalità e l'esperienza dei poliziotti che sono intervenuti per quella che poteva essere una banale lite per strada hanno permesso di sequestrare oltre un kg di droga, migliaia di euro in contanti e di arrestare un egiziano di 24 anni. Tutto è successo nel tardo pomeriggio del 19 marzo in pieno centro città.

Gli agenti sono intervenuti tra via Landi e via Torta perché due persone, un egiziano e un marocchino, stavano litigando in strada per futili motivi. I poliziotti una volta sul posto hanno chiesto loro i documenti ma l'egiziano non aveva con sé il passaporto e si rifiutava anche di andarlo a prendere nella propria abitazione proprio lì vicino. L'ispettore capo, Gianpiero Sorrentino, capopattuglia della volante intervenuta, si è insospettito per il comportamento reticente del giovane, decidendo quindi per una perquisizione. Allertata un'altra volante, la squadra mobile e i vigili del fuoco, si è entrati nell'appartamento.

All'interno della casa sono stati rinvenuti 4mila euro in contanti, 12 panetti di hashish per un totale di 1 kg e 300 grammi, 1 pasticca di anfetamina, qualche grammo di cocaina e marijuana, uno sminuzzatore, e due bilancini di precisione. Il giovane egiziano senza precedenti specifici ma solo con una denuncia per violazione di domicilio alle spalle, è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Ora si trova alle Novate in attesa del processo. Pare che non vivesse solo nella casa dove è stata rinvenuta la droga, ma il coinquilino per ora è irreperibile  e le indagini della polizia sono ancora in corso. Il marocchino coinvolto nella lite è risultato estraneo ai fatti. Ai poliziotti intervenuti è andato il plauso del questore, Calogero Germanà e del capo della Squadra Mobile, Salvatore Blasco.

Egiziano arrestato per spaccio ©Gatti/IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti intervengono per una lite e trovano più di un kg di droga: arrestato egiziano

IlPiacenza è in caricamento