rotate-mobile
Cronaca Besurica / Via Arturo Pettorelli

I "Randagi su di giri" restituiscono ai bambini i soldi rubati dai ladri

I rappresentanti del motoclub piacentino hanno donato alla scuola dell'infanzia alla Besurica una somma destinata alle gite, e che era stata rubata dai ladri lo scorso 28 aprile

Questa volta la solidarietà arriva in moto. Precisamente in sella alle due ruote del motoclub piacentino “Randagi su di giri” che, nel pomeriggio del 13 giugno, hanno fatto tappa alla scuola materna della Besurica in via Pettorelli. Qui infatti lo scorso 28 aprile i ladri avevano rovistato in segreteria e portato via una somma in contanti che era stata messa da parte per la gita dei bambini della scuola. Quella cifra è stata però oggi donata dai randagi, che sono arrivati in sella alle loro moto tra gli sguardi stupiti e ammirati dei più piccoli.

«Ci hanno contattato grazie a Whatsapp e a Facebook - spiega la coordinatirce di plesso Maria Cristina Cella - siamo rimasti tutti davvero piacevolmente sorpresi per questa manifestazione di grossissima generosità, e a questi motociclisti va tutta la nostra gratitudine e quella delle famiglie. Soprattutto i bambini sono entusiasti».

Dopo la consegna della busta con il denaro da parte del presidente del motoclub, è poi arrivato il momento più atteso dai bambini, quello cioè di salire in sella alle moto posteggiate nel cortile della scuola. Per tutti un giro “virtuale” sulle dueruote e tanti sorrisi.

«Siamo contenti di aver contribuito ad aiutare questa scuola - dicono i randagi - perché la nostra finalità è proprio quella di raccogliere fondi durante i nostri raduni da destinare poi a iniziative benefiche come queste». Infatti è già tutto pronto per il prossimo raduno, il tradizionale Motogiro della Valtrebbia, che si terrà in provincia di Piacenza dal 29 al 31 agosto prossimi.

I Randagi su di Giri non sono certo nuovi a iniziative benefiche di questo genere. Più volte in passato hanno superato se stessi, come quando hanno raccolto un camion di materiale che hanno poi portato di persona alle scuole primarie di Solara e Bomporto, in provincia di Modena, duramente colpite dal sisma dell’Emilia.

Randagi su di giri, donazione alla scuola dell'infanzia ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Randagi su di giri" restituiscono ai bambini i soldi rubati dai ladri

IlPiacenza è in caricamento