rotate-mobile
Cronaca

I sindacati: “non c'è integrazione senza diritti”, manifestazione a Roma

Si terrà sabato 10 ottobre a Roma la manifestazione indetta da Cisl, Siulp e Anolf sul tema diritti, integrazione e sicurezza. Pronta la delegazione piacentina guidata da Gianni Salerno, Maja Grubisic e Roberto Cattadori

"Non c'è integrazione senza diritti, doveri, lavoro dignitoso e sicurezza". È questo il tema della manifestazione organizzata da Cisl, Siulp e Anolf e prevista per sabato 10 ottobre a Roma. Pronta la delegazione piacentina, coordinata dai rappresentanti delle tre sigle sindacali Gianni Salerno, Maja Grubisic e Roberto Cattadori. La manifestazione riunirà nella capitale anche vigili del fuoco, guardie penitenziarie e forestali della Fns.

Le richieste di tutti gli agenti in forza sono chiare e legittime: affermare la dignità ed il rispetto delle persone immigrate, abolire le ronde, combattere razzismo e xenofobia, valorizzare il lavoro degli uomini delle forze dell’ordine tutte, combattere il sovraffollamento delle carceri con nuovi investimenti e misure alternative alla pena, affermare il dovere di ognuno a vivere nella legalità e nel rispetto della legge dello stato sono i temi che muoveranno i passi della manifestazione. “E’ giusto” concludono le rappresentanze piacentine “informare i cittadini che investire sulla sicurezza, la legalità, l’accoglienza e l’integrazione rappresenta un diritto di noi tutti e non un “costo” per il nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati: “non c'è integrazione senza diritti”, manifestazione a Roma

IlPiacenza è in caricamento