rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Identificate 2 truffatrici: appello della Questura per l'identificazione

Sono state fermate due donne risponsabili di alcune truffe nel milanese che potrebbero essersi spostate anche a Piacenza. La Questura lancia un appello a tutte le persone, anche anziane, che abbiamo subito truffe per l'identificazione fotografica

Identificate due truffatrici di anziani: la Questura lancia un appello per rintracciare cittadini che abbiano subito truffe o tentate truffe  nell'ultimo periodo a Piacenza che possano effettuare il riconoscimento fotografico necessario.

I due soggetti identificati, donne, sono accusate per una truffa di qualche giorno fa compiuta nel milanese. Bruciata probabilmente quella piazza si sarebbero spostate a Piacenza. Questo è stato desunto da alcune somiglianze tra quella truffa e alcune accadute in città.

Il trucco è quello di voler consegnare una cosa per i vicini assenti oppure di chiedere un bicchiere d'acqua. Intrattenendo così la vittima, una complice si infila in casa e ne approfitta per rubare denaro e fuggire.

Domani ci sarà in comune un incontro in Comune in cui l’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palladini e il capo di Gabinetto della Questura Girolamo Lacquaniti illustreranno alcune iniziative di sensibilizzazione rivolte agli anziani per prevenire e contrastare le truffe ai danni di anziani perchè come ci dice lo stesso Lacquaniti: "Continuiamo ad agire sia sul fronte della prevenzione che della repressione", su di un fenomeno purtroppo in crescita negli ultimi tempi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificate 2 truffatrici: appello della Questura per l'identificazione

IlPiacenza è in caricamento