rotate-mobile
Cronaca Caorsana / Strada Caorsana

Ikea, lunedì torna a regime la piattaforma logistica della multinazionale

Ikea apre una linea di credito per il polo logistico a Le Mose, decidendo di ripristinare il regolare flusso di merci, che tornerà a pieno regime da lunedì prossimo. «Decisiva la riunione alla direzione provinciale del lavoro»

Ikea apre una linea di credito per il polo logistico a Le Mose di Piacenza, decidendo di ripristinare il regolare flusso di merci, che tornerà a pieno regime da lunedì prossimo. «Ciò - spiega una nota dell'azienda - in seguito alla riunione che si è tenuta ieri mattina alla Direzione Provinciale del Lavoro, dove il consorzio Cgs e le cooperative San Martino, Cristall ed Euroservizi hanno riconfermato la piena applicazione delle norme relative di legge e del Ccnl e hanno demandato alla Dpl le verifiche del caso».

In quest'occasione «Ikea ha appreso favorevolmente il fatto che la motivazione dei lavoratori delle Cooperative che stanno manifestando presso il nostro deposito è circoscritta solo ad un'ipotetica carenza nell'applicazione del Ccnl per quanto riguarda le norme relative all'orario di lavoro. Questa vertenza vede il coinvolgimento unicamente di alcuni lavoratori». Ikea «saluta positivamente l'intervento e il determinante ruolo che giocherà l'Ispettorato del lavoro nel verificare la reale fondatezza dell'esposto». «Confida inoltre - conclude la nota - sull'efficacia della commissione paritetica già istituita tra le cooperative e i sindacati confederali affinchè  venga garantito, anche per il futuro, che i lavoratori non subiscano disparità di trattamenti».(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, lunedì torna a regime la piattaforma logistica della multinazionale

IlPiacenza è in caricamento