rotate-mobile
Cronaca

Ikea, trenta lavoratori sospesi dal lavoro: «E' un attacco contro il sindacato»

Trenta lavoratori della cooperativa San Martino, in servizio presso il deposito logistico di Ikea in strada Torre della Razza, da stamattina all'alba sono radunati davanti a uno degli ingressi dopo aver ricevuto una comunicazione di sospensione. Intorno alle 5 infatti hanno ricevuto una convocazione direttamente sul posto di lavoro

Trenta lavoratori della cooperativa San Martino, in servizio presso il deposito logistico di Ikea in strada Torre della Razza, da stamattina all’alba sono radunati davanti a uno degli ingressi dopo aver ricevuto una comunicazione di sospensione. Intorno alle 5 infatti hanno ricevuto una convocazione direttamente sul posto di lavoro, e qui hanno appreso della loro sospensione dal lavoro, e della quale al momento non si conoscono i motivi. Sono tutti iscritti al sindacato Cobas: sul posto sono già presenti anche le forze dell’ordine per tenere sotto controllo la situazione, ma al momento non è stato attuato alcun blocco delle merci o altra forma di protesta. Alcuni di loro affermano che questi provvedimenti sono una manovra contro il sindacato e che non hanno mai fatto nulla per meritarsi una sospensione.

Stando ad alcuni documenti mostrati dai lavoratori all’esterno, potrebbe trattarsi di alcuni provvedimenti disciplinari dovuti - per qualcuno - a interruzioni di attività lavorativa sul posto di lavoro per pause caffè troppo lunghe. Alcuni lavoratori avevano infatti ricevuto un paio di settimane fa un richiamo scritto dalla stessa cooperativa in merito a rilevazioni di questo genere sul posto di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea, trenta lavoratori sospesi dal lavoro: «E' un attacco contro il sindacato»

IlPiacenza è in caricamento