Il capo della polizia a Piacenza dopo quarant'anni. Il questore: «Reati in calo»

Il questore Salvatore Arena ha tracciato un breve bilancio dei primi quattro mesi di attività: «Stiamo dando il massimo e continueremo a farlo. Abbiamo il dovere morale di dare risposte ai nostri cittadini»

Il questore Salvatore Arena

Dopo quarant'anni il capo della polizia di Stato ritorna nella nostra città. L'ultima volta venne Giuseppe Parlato il 27 ottobre per un giuramento alla scuola allievi. Il 7 maggio Franco Gabrielli sarà nella nostra città in occasione della 22esima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef, manifestazione podistica internazionale, patrocinata dalla polizia di Stato. 

Il questore Salvatore Arena ha tracciato un breve bilancio dei primi quattro mesi di attività: «Stiamo dando il massimo e continueremo a farlo. Abbiamo il dovere morale di dare risposte ai nostri cittadini. Voglio ringraziare i comandanti delle altre forze di polizia con le quali collaboriamo sempre più spesso, e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia». Da gennaio ad aprile sono state controllate 6572 persone, 3871 stranieri. I reati denunciati dai cittadini sono passati da 2054 a 1687, 38 gli arresti, 51 denunce. Dal 1 gennaio al 5 maggio sono 134 le espulsioni dal nostro territorio: 15 accompagnamenti alla frontiera, 15 al Cie, 5 misure alternative al carcere, nelle restanti 111 vengono conteggiate le partenze volontarie e i fogli di via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento