rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comandante dell’Interregionale “Vittorio Veneto” in visita a Piacenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il generale di Corpo d’Armata Carmine ADINOLFI, Comandante dal 19 giugno scorso del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” di Padova ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza. L’alto ufficiale esercita funzioni di alta direzione, coordinamento e controllo nei confronti delle Legioni Carabinieri “Emilia Romagna”, “Veneto”, “Trentino Alto Adige” e “Friuli Venezia Giulia” ed assicura, attraverso i propri organi, il sostegno tecnico, logistico ed amministrativo di tutti i Comandi dislocati nell’area di competenza.

Il Generale ADINOLFI al suo ingresso alla caserma Paride Biselli di via Beverora è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Filippo Fruttini, ed ha poi incontrato il personale della sede, i Comandanti delle Compagnie e delle Stazioni della provincia ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai quali ha ricordato l’importanza dell’impegno personale a salvaguardia degli alti valori etici dell’Arma, sottolineando la necessità di improntare il proprio operato al servizio della cittadinanza, lavorando sul territorio. Si è quindi intrattenuto con l’Appuntato Scelto Massimo BANCI, dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piacenza, che lo scorso 29 settembre 2014 rimase gravemente ferito nell’incidente stradale in cui perse la vita l’App. Sc. Luca DI PIETRA, occorso ai due militari nel corso di inseguimento di un’auto sospetta nelle campagne di Castel San Giovanni. 

Il generale ADINOLFI, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha proseguito la visita incontrando il Prefetto, il Procuratore della Repubblica ed i rappresentanti delle altre Istituzioni civili e militari e si è recato poi in visita alla Stazione Carabinieri di Bettola, ove ha anche incontrato la Signora Alessandra BARBIERI, già convivente dell’Appuntato Scelto DI PIETRA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comandante dell’Interregionale “Vittorio Veneto” in visita a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento