rotate-mobile
Cronaca

Il Consorzio Casalasco al Summer Fancy Food show di New York

Il Consorzio Casalasco partecipa alla 61° edizione del Summer Fancy Food show di New York, l'evento più importante della Costa Est degli Usa dedicata al gusto e ai prodotti di alta qualità

Il Consorzio Casalasco partecipa alla 61° edizione del Summer Fancy Food show di New York, l'evento più importante della Costa Est degli Usa dedicata al gusto e ai prodotti di alta qualità.

Una presenza doverosa quella della società di Rivarolo del Re, che negli Stati Uniti ha una propria controllata - Pomì USA – attraverso cui distribuisce la propria gamma di prodotti sia sulla costa est sia sulla costa ovest con una presenza in oltre 20.000 punti vendita. Il brand Pomì è diventato negli anni icona del Made in Italy , del pomodoro 100% italiano, naturale e no OGM.

La fiera è il punto di riferimento del mercato alimentare per tutto il continente americano, un appuntamento importante, per le aziende più strutturate con una presenza rilevante sul mercato oltreoceano, per incontrare clienti fidelizzati e nuovi e presentare le novità in termini di produzione. L’edizione 2014 ha registrato un numero elevato di visite pari a 24.100 operatori professionali con 2.730 espositori distribuiti su una superficie di circa 33.450 mq. Con 350 espositori quello italiano è tra i padiglioni che maggiormente hanno contribuito al successo della manifestazione di anno in anno. Nel 2014 l’export agroalimentare italiano sul territorio statunitense ha sfiorato, infatti, quasi 3 miliardi di euro, con un incremento del 6,4% rispetto al 2013 (fonte Federalimentare) posizionando il mercato d’oltre oceano saldamente al terzo posto tra i Paesi destinatari delle esportazioni made in Italy, dopo Germania e Francia. In questo contesto il brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro si inserisce perfettamente con la passata che da oltre trent’anni porta il sapore autentico del pomodoro italiano in tutto il mondo e che di anno in anno cresce in modo esponenziale la propria presenza nel mercato statunitense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consorzio Casalasco al Summer Fancy Food show di New York

IlPiacenza è in caricamento