rotate-mobile
Cronaca

Il generale Marioli: ""Strade sicure", buone probabilità per il rinnovo dopo l'estate"

Visita piacentina per Mario Marioli, generale di Corpo d'armata e responsabile del progetto "Strade sicure" per il Nord d'Italia: ""Strade sicure" andrà avanti fino ad agosto, quando scaderà il decreto. Siamo soddisfatti di come sta andando. Ci sono buone probabilità che il governo rinnovi l'operazione"

"Ci sono buone probabilità che l'operazione di "Strade sicure" continui dopo l'estate. Il decreto scade ad agosto, ma il governo potrebbe rinnovarlo". Così Mario Marioli, comandante delle forze di Difesa, generale di Corpo d'armata e responsabile per il progetto "Strade sicure" per il Nord Italia, immagina il futuro dell'iniziativa che vede da sei mesi fianco a fianco esercito ed esponenti di guardia di finanza, carabinieri e polizia. 

Il generale ha fatto questa mattina visita al sindaco Roberto Reggi, al prefetto Luigi Viana e ai militi del Genio pontieri. Con le autorità cittadine si è detto molto soddisfatto dell'operazione finora - nel solo Piacentino sono stati effettuati, a oggi, più di 6mila controlli - e fiducioso per il proseguimento della stessa anche dopo la scadenza del decreto governativo che l'ha istituita. 

Marioli, umbro, ha inoltre espresso apprezzamento per il territorio piacentino; in particolare, è legato a Piacenza per la moglie, che ha origini piacentine. "Una provincia dove si sta bene, dove spesso trascorriamo momenti di riposo", ha sottolineato.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Marioli: ""Strade sicure", buone probabilità per il rinnovo dopo l'estate"

IlPiacenza è in caricamento