rotate-mobile
Cronaca

Il gruppo cinofilo "La Lupa" organizza la Passeggiata a sei zampe: appuntamento il 13 marzo

Dal parcheggio del Cheope la passeggiata percorrerà la zona Sottomura, viale Patrioti, Pubblico Passeggio e si concluderà all'incrocio con corso Vittorio Emanuele dove sarà allestito il gazebo dell'associazione La Lupa

La "Passeggiata a sei zampe", che si terrà il 13 marzo dalle 9 a Piacenza, percorrerà la zona Sottomura, viale Patrioti, Pubblico Passeggio e si concluderà all'incrocio con corso Vittorio Emanuele dove sarà allestito il gazebo dell'associazione La Lupa con aperitivo e stuzzichini. 

La manifestazione, che si concluderà verso le 12, nasce con lo scopo di promuovere le attività di Protezione civile ed avvicinare le persone al mondo del volontariato. Durante la passeggiata i volontari della Lupa si renderanno disponibili a fornire informazioni sul corretto approccio da tenere con il proprio cane e sulle attività sociali dell'associazione.L'evento è organizzato dal Gruppo Cinofilo La Lupa con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Il Gruppo cinofilo La Lupa è un'associazione di volontariato onlus nata a Piacenza con lo scopo di svolgere attività di protezione civile e in particolare di Soccorso Cinofilo, vale a dire di ricerca di persone disperse in superficie e sotto macerie.

«Alla base delle Ucs (Unità cinofile da soccorso) - si legge in una nota dell'associazione - c'è un rapporto di grande intesa, affiatamento. Queste qualità sono considerate più importanti di qualsiasi tecnologia all'avanguardia. L'associazione è aperta a tutti quelli che amano i cani - anche se non ne hanno uno - e vogliono prestare volontariamente il proprio tempo libero partecipando alle attività di addestramento e soccorso. La Lupa promuove infine tutte le attività utili alla diffusione dei principi di solidarietà umana, civile e sociale».
In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domenica 20 marzo con gli stessi orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo cinofilo "La Lupa" organizza la Passeggiata a sei zampe: appuntamento il 13 marzo

IlPiacenza è in caricamento