rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il maggiore Helios Scarpa lascia Piacenza. Sua l'indagine sull'agenzia delle Entrate

L'ufficiale dell'Arma trasferito a Lodi dove comanderà il Reparto operativo che si occupa delle indagini sul carabiniere ucciso in novembre. «A Piacenza si è lavorato bene grazie ai nostri uomini»

Il maggiore Helios Scarpa lascia il comando della Compgania carabinieri di Piacenza per andare a dirigere il Reparto operativo di Lodi. L'ufficiale dell'Arma, arrivato a Piacenza nel 2008, si occuperà, tra le altre cose, delle indagini circa l'omicidio del carabiniere di quartiere Giovanni Sali, freddato a colpi di pistola nel centro di Lodi nel novembre del 2012. «Si tratta sicuramente di un'indagine molto delicata - ha anticipato al riguardo Scarpa - e per prima cosa parlerò con chi ha condotto le indagini fino ad oggi». Ufficiale d'accademia, Helios Scarpa è diventato piacentino d'adozione dopo aver sposato l'anno scorso una ragazza della nostra città. Al suo attivo ha ben tre missioni all'estero (Bosnia, Iraq e striscia di Gaza) e il comando della compagnia carabinieri di Monfalcone, in provincia di Gorizia.

«A Piacenza ho avuto l'opportunità di lavorare bene - spiega l'ufficiale - grazie ai carabinieri che hanno collaborato con me e a tutti gli uomini del comando provinciale di Piacenza». La Compagnia di Piacenza comandata dal maggiore Scarpa in questi anni si è occupata soprattutto di indagini nel mondo della droga e della prostituzione, anche se la punta di diamante rimane l'inchiesta sull'Agenzia delle Entrate e sulla talpa scoperta in Procura della Repubblica a Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maggiore Helios Scarpa lascia Piacenza. Sua l'indagine sull'agenzia delle Entrate

IlPiacenza è in caricamento