rotate-mobile
Cronaca

“Il nido d’infanzia nella Provincia di Piacenza. Educatrici e genitori a confronto”

E' in distribuzione in questi giorni, nei nidi di infanzia, la guida realizzata dal Coordinamento Pedagogico Provinciale che raccoglie aspettative, valutazioni, giudizi e pensieri di genitori ed educatori. Lo scopo, è quello di migliorare costantemente il servizio all'infanzia

L’opuscolo “Il nido d’infanzia nella Provincia di Piacenza. Educatrici e genitori a confronto” sarà distribuito ai genitori e all’interno dei servizi, a cura dei gestori (Comuni o soggetti privati), che l’Assessore provinciale alle Politiche Sociali Paola Gazzolo ringrazia per aver condiviso pienamente e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, proposta dal Coordinamento Pedagogico provinciale.

La Provincia, nel mandato che sta per concludersi – rileva Paola Gazzolo – ha posto fra i propri obiettivi prioritari lo sviluppo e la qualificazione dei servizi educativi per l’infanzia. Oggi i servizi sono 67, aumentati di circa il 20% nell'ultimo triennio. Gli obiettivi europei sono raggiunti nel Comune capoluogo, che al 31.12.2008 presentava un tasso di copertura del 37,7% dei bambini in età 0-3 anni. L' indice di copertura nell'intero territorio provinciale si attesta invece intorno al 21%.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il nido d’infanzia nella Provincia di Piacenza. Educatrici e genitori a confronto”

IlPiacenza è in caricamento