rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo questore Calogero Germanà entra ufficialmente in servizio

Entra ufficialmente in servizio oggi, 1 marzo, il nuovo questore di Piacenza, Calogero Germanà, prima questore a Forlì. Germanà ha preso il posto di Michele Rosato che è stato trasferito a Verona

Entra ufficialmente in servizio oggi, 1 marzo, il nuovo questore di Piacenza, Calogero Germanà, prima questore a Forlì. Germanà ha preso il posto di Michele Rosato che è stato trasferito a Verona. Il questore ha incontrato il prefetto Puglisi (nella foto sotto) con il quale si è intrattenuto sulle questioni di sicurezza inerenti la città, per poi specificare ai giornalisti come "conterà molto sulla collaborazione dei cittadini" per impostare il proprio lavoro. 

Calogero Germanà ha diretto importanti operazioni di polizia giudiziaria: Onig, settembre 1994 in collaborazione con l'FBI, conclusasi con la cattura, tra l'Italia e gli Usa, di oltre 110 mafiosi responsabili di traffico internazionale di sostanze stupefacenti; "Uno bianca" e sequestro Soffiantini. Conta numerosi premi ed encomi solenni. In particolare, nel 1992 è stato promosso a primo dirigente per merito straordinario per aver saputo respingere l'attentato che Cosa Nostra, per voler de suo capo Totò Riina, gli aveva teso a Mazzara. Dal 1986 al 1992 è stato stretto collaboratore del procuratore Paolo Borsellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo questore Calogero Germanà entra ufficialmente in servizio

IlPiacenza è in caricamento