rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Pro Piacenza: «Già pagati alcuni creditori»

Udienza pre-fallimentare in Tribunale dopo la causa di alcuni calciatori e fornitori. Dameli, avvocato del patron Pannella: «C’è la disponibilità concreta a sanare la posizione debitoria della società»

«E’ stata dimostrata la disponibilità concreta a sanare per intero le posizioni debitorie per le quali non sussiste alcuna contestazione sull’ammontare del debito». L’avvocato Matteo Dameli, che assiste il patron del Pro Piacenza, Maurizio Pannella, commenta la strada intrapresa per giungere a una soluzione di questa intricata vicenda. L’11 febbraio, si è tenuta in collegio l’udienza pre fallimentare, presieduta dal giudice Stefano Brusati. Sono state trattate diverse posizioni di alcuni dipendenti e fornitori che vantano crediti nei confronti della società Matteo Dameli-2calcistica. «Abbiamo già dato prova della stessa disponibilità - continua Dameli - a intervenire su quelle posizioni per cui sussistono discordanze sulla quantificazione dei conteggi. E nelle scorse settimane, sono già state risolte e saldate, da parte della società, alcune posizioni».

L’avvocato ha ricordato, poi, come il Pro Piacenza si riservi di agire in tutte le sedi nei confronti di quei soggetti che, nell’ultimo periodo, hanno leso l’onore e il decoro della società e del presidente. L’udienza fallimentare arriva dopo il controllo della Guardia di finanza, il 30 gennaio, nella sede del Pro Piacenza. La procura - che ha indagato Pannella con le ipotesi di truffa, appropriazione indebita e falso in fatturazioni - sta valutando i numerosi documenti e supporti informatici sequestrati nell’operazione. Si cerca di far luce sulla situazione societaria e sui problemi che gravano sulla società: a partire dal mancato pagamento degli stipendi ai calciatori da settembre a gennaio. Si tratta di una somma che ammonta a circa 500mila euro. E l’11 marzo, si terrà l’udienza al Tribunale fallimentare, dove una quindicina di giocatori del Pro ha presentato un’istanza di fallimento. I calciatori sono assistiti dall’avvocato Francesco Macrì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza: «Già pagati alcuni creditori»

IlPiacenza è in caricamento