rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Paolo Dosi ricoverato in ospedale per un malore

Il primo cittadino non si trova in pericolo: è sotto osservazione nel reparto di Osservazione breve intensiva dell’ospedale Guglielmo da Saliceto per un lieve problema neurologico che lo ha colpito la mattina di domenica 6 dicembre

Il sindaco di Piacenza Paolo Dosi è stato ricoverato in ospedale a Piacenza per un malore che lo ha colpito nella mattinata di domenica 6 dicembre. Il primo cittadino, che comunque non si trova in pericolo, non ha mai perso conoscenza ed è attualmente sveglio e vigile. Stando alle prime informazioni potrebbe trattarsi di un lieve problema di tipo neurologico che si è manifestato all’improvviso con alcuni sintomi che lo hanno convinto a rivolgersi subito al pronto soccorso.
Attualmente si trova ricoverato sotto osservazione nel reparto di Osservazione breve intensiva dell’ospedale Guglielmo da Saliceto: le sue condizioni sono costantemente monitorate dai medici nel caso il problema dovesse ripetersi nelle prossime ore, e potrebbe sottoposto ad alcuni accertamenti specifici. Al momento comunque le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazione.

La vicinanza del Pd al sindaco Paolo Dosi

Dopo aver appreso del malore che ha colto in mattinata il sindaco Paolo Dosi, il segretario provinciale del Partito Democratico Loris Caragnano e il segretario cittadino Paolo Sckokai, a nome di tutto il partito, augurano una pronta guarigione al primo cittadino. “Nel corso della giornata abbiamo appreso che le condizioni di Paolo Dosi sono stabili e non sono preoccupanti. Questo ci solleva notevolmente – fanno sapere Caragnano e Sckokai - Siamo in contatto con i famigliari per ricevere gli aggiornamenti. La passione, l’impegno e la dedizione sono qualità che Dosi non risparmia mai nell’affrontare le sfide quotidiane cui è messo di fronte come sindaco e come amministratore. Le stesse qualità che lo animano come persona nella vita di ogni giorno. Desideriamo dunque esprimergli tutta la vicinanza e lo abbracciamo forte certi che ben presto potrà riprendersi”.

L’incoraggiamento e l’abbraccio di tutti gli assessori comunali

“A nome di tutti i colleghi della Giunta comunale – comunica il vicesindaco Francesco Timpano – voglio innanzitutto rinnovare l’abbraccio al sindaco Paolo Dosi, che stamani, come hanno riportato anche gli organi di informazione, ha avuto un lieve malore di origine neurologica ed è attualmente ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto. Il disturbo accusato dal sindaco richiede infatti, in via precauzionale, il monitoraggio costante per le successive 24 ore. Restiamo quindi in attesa degli aggiornamenti che verranno forniti dai medici, sebbene al momento la situazione sia stabile e non preoccupante. Come suo assessore e come amico – conclude Timpano – posso solo aggiungere che Paolo ha una tempra forte e che a lui va il nostro più affettuoso incoraggiamento perché possa riprendersi pienamente al più presto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Paolo Dosi ricoverato in ospedale per un malore

IlPiacenza è in caricamento