rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Sulpl organizza un corso di preparazione per gli aspiranti agenti di polizia locale

Il sindacato organizza un corso da 60 posti: l’obiettivo è formare gli agenti in vista del concorso indetto dal comune di Piacenza

Il S.U.L.P.L. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), organizza un corso di preparazione e formazione per aspiranti Agenti di Polizia Locale. «Il nostro corso – spiega Miriam Palumbo, coordinatore territoriale di Parma e Piacenza del sindacato - intensivo e mirato, sarà tenuto da docenti specializzati e appartenenti alla Polizia Locale. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare gli aspiranti agenti letteralmente al concorso, dando loro la preparazione e la tranquillità necessarie per affrontare con la giusta sicurezza una prova che potrebbe rappresentare il raggiungimento di un importante traguardo della loro vita, quella lavorativa.
 

Le iscrizioni sono aperte, fino al raggiungimento di un massimo di 60 posti. Verranno affrontate tutte le materie d’esame (Codice della Strada, Diritto Penale e Procedura Penale, Illeciti
Amministrativi e sistema sanzionatorio, Ambiente, Commercio, Edilizia, Nozioni sull’Ordinamento della Polizia Locale, Atti e procedure operative della Polizia Locale) e il bagaglio culturale acquisito sarŕ spendibile oltre che per il concorso di 13 posti di Agente di Polizia Municipale del Comune di Piacenza, per qualunque altro concorso della nostra Categoria».

L’inizio è previsto per il 16 gennaio 2017, fino a fine febbraio, dal lunedì al venerdì, ore serali, a Piacenza. Per ulteriori info su costi ed iscrizioni contattare la Segreteria Provinciale SULPL Piacenza Dott.ssa Miriam Palumbo (cell. 320 4678205). Dispense e materiale didattico sono gratuiti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sulpl organizza un corso di preparazione per gli aspiranti agenti di polizia locale

IlPiacenza è in caricamento