rotate-mobile
Cronaca

Sventarono la rapina al Lidl, un encomio dal generale dei carabinieri

Il brigadiere Ilario Molinari e l'appuntato scelto Massimo Banci erano intervenuti il 2 aprile del 2011 nel supermercato di via Cerati dove due banditi avevano sequestrato le cassiere

I due carabinieri piacentini che il 2 aprile del 2011 sventarono una rapina con sequestro di persona al supermercato Lidl di via Cerati, sono stati premiati con un encomio semplice tributato dal comandante interregionale carabinieri Vittorio Veneto, generale Massimo Iadanza. Si tratta del brigadiere Ilario Molinari e dell’appuntato scelto Massimo Banci, che si sono recati a Padova per ritirare il riconoscimento.

Ecco il testo della motivazione: «Capo equipaggio e autista di unità Radiomobile, intervenuti presso un supermercato dove era in corso una rapina a mano armata, con ferma determinazione, cosciente sprezzo del pericolo e spiccato senso del dovere, non esitavano a fronteggiare e immobilizzare due rapinatori, di cui uno armato di pistola, che tenevano in ostaggio due commesse. L’intervento consentiva gli arresti in flagranza dei responsabili della rapina, il recupero del bottino e il sequestro dell’arma utilizzata».

Sequestrate con una pistola alla tempia, fallisce il colpo alla Lidl di via Cerati

Colpo Lidl, il grazie ai carabinieri: "Vi sarò grata per sempre, siete angeli custodi'

molinari iadanza-2
(Il brigadiere Ilario Molinari, al centro, viene premiato dal generale Iadanza)

banci iadanza-2
(L'appuntato scelto Massimo Banci, al centro, viene premiato dal generale Iadanza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventarono la rapina al Lidl, un encomio dal generale dei carabinieri

IlPiacenza è in caricamento