rotate-mobile
Cronaca

Ecco come dovrebbe essere illuminata la "nuova" piazza Sant'Antonino

Prove tecniche di illuminazione nella serata di ieri in piazza Sant'Antonino, che da mesi è oggetto di lavori e interventi di riqualificazione. I tecnici hanno eseguito alcune prove tecniche di illuminazione della chiesa

Prove tecniche di illuminazione nella serata di ieri, 10 novembre, in piazza Sant'Antonino, che da mesi è oggetto di lavori e interventi di riqualificazione. I tecnici hanno eseguito alcune prove tecniche di illuminazione della chiesa del patrono della città.

Ecco come dovrebbe essere illuminata piazza Sant'Antonino © Furia/IlPiacenza

Oltre ad una nuova illuminazione sono in arrivo copertura wi-fi, telecamere e un impianto di filodiffusione che farà ascoltare la musica suonata all'interno del Municipale. 113mila il costo della riqualificazione degli impianti elettrici e tecnologici. Saranno realizzati da Enel Sole per il Comune. Quest'ultimo pagherà poi altri 12 mila euro per il wi-fi e l'illuminazione di piazzetta Plebiscito.

Il contratto, unico, da 125mila euro, è pagato con il risparmio di oltre 600mila euro ottenuto in sede di gara per l'assegnazione dei lavori di sistemazione della piazza. Per tornare a piazza Sant'Antonino, inoltre, saranno installate 4 nuove telecamere, 3 hot spot, 12 box audio per la filodiffusione, in ultimo verrà installato anche un maxi-pannello a led. Il tutto, secondo quanto si legge dal quotidiano, dovrebbe essere fatto il 90 giorni. La riqualificazione invece, già iniziata da mesi, dovrebbe potersi concludere prima di Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come dovrebbe essere illuminata la "nuova" piazza Sant'Antonino

IlPiacenza è in caricamento