rotate-mobile
Cronaca

IlPiacenza supera le 100mila visite. E CityNews si espande in Emilia: nasce ParmaToday

Grazie a voi siamo sopra le 100mila visite al mese. CityNews si espande aprendo anche a Parma, e da qualche giorno è partita l'iscrizione alla community. A breve altre novità: più articoli, più video, una grafica più funzionale, con l'orecchio sempre più teso alle vostre idee...

Permetteteci questa piccola parentesi nel fiume quotidiano di notizie. Un pit-stop per dirvi, semplicemente e di cuore, "grazie". Grazie perchè nell'ultimo periodo il Piacenza si è attestato stabilmente sopra le centomila visite mensili, e, lasciatecelo dire, non è un traguardo da poco.

LA NASCITA
- Grazie a voi che commentate, che leggete, che vi arrabbiate, che discutete, che vi confrontate, che ci criticate e (per fortuna) ogni tanto ci fate anche i complimenti. E' grazie a voi che il Piacenza cammina sempre più spedito. Siamo partiti due anni fa, nell'indifferenza generale. Poche "braccia", tante difficoltà, ma un'immensa passione. Quella di Giulia Serventi Longhi, Valentina Tortelli, Alessandro Rovellini e Davide Furia, il nucleo originario di giornalisti che ha plasmato il sito. La famiglia poi si è allargata: sono arrivati Filippo Columella, Diana Sprega, Irene Palladini, Diego Monfredini (blog), Federica Pighi (blog) ed Emanuela Gatti (blog che sarà lanciato a breve). Ora, lo diciamo con un pizzico d'orgoglio, è anche merito di questo sito se Piacenza è una delle città italiane all'avanguardia per l'informazione on-line, con concorrenza, qualità di contenuti e una vasta copertura di eventi.

WEB - Sappiamo che la strada è ancora in salita. Ma siamo certi - ne siamo convinti, e il nostro lavoro ci rinfranca - che il web, e i suoi infiniti canali comunicativi, rappresenta il futuro. Certo, qualcuno un po' miope, passateci l'allegoria, c'è ancora; qualcuno che non vede che è internet il secondo media piacentino dopo il colosso di via Benedettine, con lettori che doppiano (e ci manteniamo su numeri molti cauti) alcune realtà in carta stampata. E anche la forbice con la vetta si stringe sempre più. Ma, come consiglia la saggezza, è meglio dare il tempo al tempo.

LE NOVITA' - Questa è la strada. E' la nostra strada, la nostra scelta. Per questo, nei prossimi mesi, cercheremo di offrirvi un prodotto sempre migliore, di giorno in giorno. Aumenteremo il numero degli articoli quotidiani, pubblicheremo più video, più gallerie fotografiche con immagini di qualità. Daremo più spazio alla voce dei lettori-cittadini: a oggi è già presente una semplice iscrizione, ed entro qualche mese partirà una vera e propria community. Daremo più visibilità ai paesi della provincia coprendo le notizie di Fiorenzuola, Castel San Giovanni o Podenzano; nasceranno nuovi blog. Anche la grafica continuerà a evolversi, a seconda delle vostre preferenze, della vostra comodità.

NASCE PARMA - In più, il network CityNews si espande. Siamo lieti, infatti, di presentarvi www.parmatoday.it: un modo rapido e funzionale per essere informati su cosa accade dall'altra parte del ducato, a un clic di distanza da il Piacenza. Altre città sorgeranno a breve, per una rete informativa locale e iper locale senza precedenti, completamente free, agile, intuitiva, super partes, senza nessun collegamento - proprietà o giornalisti di parte e faziosi - con partiti politici o corporazioni locali o nazionali. Questo, crediamo, è il modo di dipingere il futuro dell'informazione.

Naturalmente, siamo apertissimi ai vostri consigli e alle vostre idee: per qualsiasi cosa, non esitate a contattarci a ilpiacenza@citynews.it.
E ovviamente lasciateci un suggerimento pubblico anche con i commenti (ed iscrivetevi per avere la vostra foto e il profilo)!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IlPiacenza supera le 100mila visite. E CityNews si espande in Emilia: nasce ParmaToday

IlPiacenza è in caricamento