menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni volontari

Alcuni volontari

"Impacchettiamo un sogno": Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo

Durante il periodo natalizio, Cesvi si impegnerà in un'importante raccolta fondi a sostegno della campagna "Fermiamo l'Aids sul nascere", per far sì che le mamme in Zimbabwe possano dare alla luce bambini sani e centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo, possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo a Eataly Piacenza. Se vi piacerebbe donare qualcosa a chi è meno fortunato, potrete farlo insieme al Cesvi, contribuendo attivamente alla lotta all'Hiv/Aids. 

Durante il periodo natalizio, Cesvi si impegnerà in un'importante raccolta fondi a sostegno della campagna "Fermiamo l'Aids sul nascere", per far sì che le mamme in Zimbabwe possano dare alla luce bambini sani e centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo, possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale. Per sostenere questa campagna, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Piacenza, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Eataly, in via Stradone Farnese, 39. 

«Lo scorso anno - afferma Elisa, volontaria Cesvi - ho deciso di diventare una volontaria Cesvi e di aderire a "Impacchettiamo un sogno". È stata un'esperienza di grande valore, che anche quest’anno ripeterò. È stato bello dedicare il mio tempo ad una causa importante, come quella della lotta all'Hiv/Aids, e condividere con altre persone il desiderio di cercare nei piccoli gesti il vero valore della vita. È un’attività che ti rende orgoglioso e felice: fare la differenza e andare oltre le felicità materiali, soprattutto nel periodo di Natale».

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre e in particolare nelle seguenti date:

?-   sabato 5, 12 e 19 dicembre

?-   domenica 6, 13 e 20 dicembre

?- lunedì 21 dicembre

? - martedì 8 e 22 dicembre

? - mercoledì 23 dicembre

? - giovedì 24 dicembre

Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini e le donne a rischio in Zimbabwee nella Repubblica Democratica del Congo. 

Per maggiori info e per candidature scrivere a: volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

Oppure contattare direttamente il referente di Piacenza: Giovanni Sesenna – giovanni.sesenna@gmail.com indicando sempre il nome, cognome e numero di telefono.

https://www.cesvi.org/appuntamenti/volontariato-natale-2015

Cesvi (www.cesvi.org) è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente (Fondazione di partecipazione Onlus), fondata nel 1985 a Bergamo. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. In Italia è stata la prima associazione premiata con l'Oscar di Bilancio per la sua trasparenza nel 2000, importante riconoscimento ottenuto per la seconda volta nel 2011. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento