rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Imu agricola, Coldiretti: "Condividiamo l'Anci Emilia Romagna sulla sospensione della tassa"

Coldiretti Emilia Romagna esprime apprezzamento per la lettera che la direzione regionale dell'associazione dei Comuni ha scritto ai sindaci dell'Emilia Romagna in cui si afferma la sospensione della tassa

Coldiretti Emilia Romagna esprime apprezzamento per la lettera che la direzione regionale dell’associazione dei Comuni ha scritto ai sindaci dell’Emilia Romagna in cui si afferma che "la scadenza del 26 gennaio, fissata dall’art. 1, comma 692 della legge n. 190 del 2014 (legge di stabilità 2015) sia sospesa almeno fino al prossimo 4 febbraio" data fino alla quale – si legge ancora nella lettera – "il Tar del Lazio con decreto presidenziale n. 126 del 14 gennaio 2015 ha sospeso il decreto ministeriale".

Secondo Coldiretti Emilia Romagna, tra rinvii e sospensive la situazione è ormai talmente caotica da richiedere l’applicazione immediata dell’articolo 10 dello Statuto dei Diritti del contribuente (legge 212 del 2000) per cui il contribuente non è sanzionabile quando "la violazione dipende da obiettive condizioni di incertezza sulla portata e sull’ambito di applicazione della norma tributaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu agricola, Coldiretti: "Condividiamo l'Anci Emilia Romagna sulla sospensione della tassa"

IlPiacenza è in caricamento