rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo l'app della città di Piacenza: scaricabile alla fine di maggio

L'applicazione si rivolge sia ai cittadini di Piacenza che ai turisti: nell'anno di Expo Milano 2015 il Comune di Piacenza ha deciso di proporre questo nuovo mezzo di comunicazione riguardante la nostra città

È in arrivo un nuovo strumento per conoscere la nostra città: grazie all'applicazione "Piacenza", scaricabile su App sotre e Google play dalla fine di maggio, si potranno scoprire musei, chiese, capolavori artistici e nozioni storiche riguardanti il nostro territorio.  
L'applicazione si rivolge sia ai cittadini di Piacenza che ai turisti: nell'anno di Expo Milano 2015 il Comune di Piacenza ha deciso di proporre questo nuovo mezzo di comunicazione riguardante la nostra città.
Oltre ad avere tante notizie sul luogo, si potranno trovare vari itinerari tematici corredati da mappe che permetteranno di attraversare la città con facilità. L'applicazione è in continua evoluzione e probabilmente verrà proposta anche una sezione dedicata interamente ai piacentini: si potranno visualizzare luoghi e orari dei principali servizi comunali e non solo. 

Tra i percorsi per i visitatori saranno disponibili "Piacenza medievale", "Piacenza rinascimentale" e "Via Francigena" con le relative schede con le descrizioni dei principali monumenti come chiese, piazze, musei, teatri e palazzi. Ci saranno anche schede multimediali e multilingua.  Per ora sono presenti oltre 129 punti di interesse esterni e 120 presso il museo di palazzo Farnese.
Per i cittadini invece ci saranno informazioni relative alla vita quotidiana, calendari di eventi, informazioni sugli uffici comunali, sulla mobilità e sui parcheggi. Saranno anche disponibili servizi di emergenza.
Fino alla fine di maggio sarà possibile entrare a far parte del gruppo "Beta tester" che si occuperà di testare il nuovo strumento: per chi fosse interessato può mandare un'e-mail all'indirizzo app@comune.piacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo l'app della città di Piacenza: scaricabile alla fine di maggio

IlPiacenza è in caricamento