rotate-mobile
Cronaca

In auto con falsa assicurazione: denunciato, ma la Municipale indaga

Era stato fermato nel fine settimana nel corso di un normale controllo, ma l'assicurazione della sua auto si è rivelata fasulla. L'uomo è stato deferito dalla Polizia Municipale, ma a verbale ha dichiarato di aver contratto la polizza a Reggio Calabria. Partite le indagini

Fermato nel corso di un normale controllo nel week-end, un piacentino si è visto recapitare una denuncia per uso di atto falso che ha comportato anche il sequestro del veicolo. È successo nel parcheggio di viale S. Ambrogio, a Piacenza.

Il piacentino, alla guida della propria auto, è stato sorpreso dagli agenti della Polizia Municipale senza il tagliando di revisione. E' stato subito invitato a presentare tutta la documentazione assicurativa al Comando di via Rogerio, documentazione che è risultata un falso, non appena è stata sottoposta all'esame dell'Ufficio Falsi documentali. Troppo alterate – in base alla vigente normativa – le caratteristiche di stampa dell'assicurazione presentata.
  Partite le indagini per individuare eventuali artefici  

Per l'uomo è subito scattata la denuncia, la confisca del veicolo e il sequestro penale del contrassegno. Il piacentino ha però più volte ribadito la sua estraneità ai fatti e ha voluto mettere a verbale di aver stipulato la polizza presso un’agenzia di Reggio Calabria. La Municipale ha aperto le indagini, tutt'ora in corso, per risalire ad altri eventuali responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con falsa assicurazione: denunciato, ma la Municipale indaga

IlPiacenza è in caricamento