rotate-mobile
Cronaca Barriera Milano / Viale Sant'Ambrogio

In camper dalla Puglia con droga e un manganello: cinque denunce

Fermati a bordo di un camper nei pressi di Sant'Ambrogio. Denunciati cinque ragazzi pugliesi, per loro anche disposto il foglio di via da Piacenza

Il 30 ottobre nel tardo pomeriggio una volante ha fermato in viale Sant’Ambrogio un camper con a bordo 5 ragazzi (4 uomini e 1 donna, età tra i 26 ed i 30 anni, provenienti dalla Puglia), sorprendendoli in possesso di alcune dosi di marijuana apparentemente per uso personale. Si procedeva comunque ad approfondire il controllo con personale della Squadra Mobile e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, rinvenendo sul mezzo 12,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, degli sciroppi a base di thc (Tetraidrocannabinolo, comunemente noto come THC, è il più importante principio attivo contenuto nella cannabis o canapa. Si tratta di un componente psicoattivo, ovverosia di un principio che esercita azioni sul sistema nervoso centrale), un manganello telescopico e quasi 1700 euro in contanti. Il materiale illecito veniva sequestrato, mentre i ragazzi venivano denunciati in concorso per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, uno di loro anche per porto abusivo di armi. Inoltre per quattro di loro (i ragazzi con pregiudizi penali specifici) veniva dato avvio al procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio da Piacenza.

FURTI - Nel pomeriggio del 29 ottobre nell’ambito della prevenzione dei furti in abitazione e negli esercizi commerciali, un equipaggio delle volanti ha controllato due cittadini albanesi (di 32 e 36 anni) clandestini che si aggiravano in via Portapuglia con fare sospetto. Non sapendo fornire alcuna spiegazione circa la loro presenza in città ed in quella particolare via, sono stati perquisiti e successivamente messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che ha poi proceduto a notificare loro l'espulsione dall'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In camper dalla Puglia con droga e un manganello: cinque denunce

IlPiacenza è in caricamento