rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nella notte / Veggioletta / Via Emilia Pavese

In retromarcia contro una vetrata della concessionaria Porsche: sparisce una bici da ottomila euro

Banda di ladri in azione in via Emilia Pavese: con un'auto hanno mandato in frantumi una vetrata e, una volta all'interno, hanno rubato una bici elettrica. Sul posto le guardie giurate di Sicuritalia-Ivri e i carabinieri

Spaccata nella notte alla concessionaria Porsche di via Emilia Pavese a Piacenza: i ladri hanno mandato in frantumi una vetrata e sarebbero riusciti a fuggire con una bici elettrica. Scattato l’allarme sono arrivate le guardie giurate di Sicuritalia-Ivri e i carabinieri ma della banda si erano già perse le tracce: le indagini sono in corso.

Tutto è accaduto intorno alle 3.45. Le guardie giurate sono state inviate sul posto dopo che la centrale operativa dell’istituto di vigilanza aveva riscontrato l’entrata in funzione dei dispositivi antintrusione della concessionaria. Al loro arrivo si sono trovati di fronte ad una vetrata antisfondamento semi distrutta, con un foro. Le guardie giurate sono state raggiunte dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza e dagli addetti della concessionaria. Insieme hanno perlustrato l’interno e l’area esterna: da una prima ricostruzione sembra siano riusciti a rubare una bici elettrica di marchio Porsche, dal valore di circa ottomila euro.

All’esterno della concessionaria militari e uomini di Sicuritalia-Ivri hanno trovato un’auto con la quale la banda ha cercato di sfondare, in retromarcia, una vetrata ci circa cinque metri: sono riusciti a creare un buco tramite il quale passare, entrare e scappare con la bici. Per darsi alla fuga avrebbero utilizzato un furgone ma questo è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, così come da quanti elementi era composta la banda. I militari sono rimasti sul posto per diverso tempo per raccogliere tutti gli elementi utili per cercare di identificare gli autori della spaccata.

In retromarcia contro una vetrata della concessionaria Porsche: sparisce una bici da ottomila euro-3

In retromarcia contro una vetrata della concessionaria Porsche: sparisce una bici da ottomila euro-3

In retromarcia contro una vetrata della concessionaria Porsche: sparisce una bici da ottomila euro-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In retromarcia contro una vetrata della concessionaria Porsche: sparisce una bici da ottomila euro

IlPiacenza è in caricamento