rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

In tasca 11 dosi di marijuana, il cane antidroga lo segnala. Nei guai un 16enne

Fermato in stazione grazie all'unità cinofila della Guardia di Finanza

Undici dosi di marijuana sequestrate e un 16enne che è stato denunciato a piede libero: questo il risultato conseguito dai baschi verdi della Guardia di Finanza di Piacenza, nell’ambito dell’intensificazione del dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti.

Nella notte tra venerdì e sabato, nei pressi della stazione ferroviaria di Piacenza, durante una ormai consueta attività di pattugliamento svolta con l’ausilio dei cani antidroga, è stato sottoposto a controllo un ragazzo di 16 anni.
Dopo essere stato segnalato dall’unità cinofila, l’adolescente ha spontaneamente consegnato 11 dosi di marijuana, pronte per essere cedute e consumate durante lo “sballo” del fine settimana. I militari hanno quindi proceduto al sequestro della droga denunciando il 16enne alla procura della Repubblica presso il tribunale dei Minori di Bologna.

Solo pochi giorni fa, durante un controllo analogo, è stato denunciato un 19enne intento a vendere marijuana ad adolescenti minorenni, sempre nella zona della stazione ferroviaria. 
«I ripetuti interventi posti in essere sul territorio evidenziano il costante impegno che le fiamme gialle piacentine profondono nel contrasto ai fenomeni criminali - dice la Finanza di Piacenza - in proposito proseguirà il costante monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione giovanile e di passaggio, quali parchi pubblici, locali, scuole, stazioni dei treni e autobus, caselli autostradali e principali vie di accesso alla città, a tutela della collettività, con particolare riguardo ai cittadini minorenni, più influenzabili e vulnerabili ad assumere sostanze stupefacenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tasca 11 dosi di marijuana, il cane antidroga lo segnala. Nei guai un 16enne

IlPiacenza è in caricamento