rotate-mobile
Cronaca Via Diete di Roncaglia

Inaugurazione del cavalcaferrovia: Reggi, Brambati e Carbone in carrozza

C'erano tutte le massime autorità civili e militari per l'inaugurazione del cavalcaferrovia in via Nino Bixio. Il sindaco è arrivato da via Diete di Roncaglia con un berretto da Babbo Natale seduto con gli assessori Brambati e Carbone su una carrozza a cavalli

C'erano tutte le massime autorità civili e militari nel pomeriggio del 23 dicembre per l'inaugurazione del cavalcaferrovia in via Nino Bixio. Il sindaco Reggi è arrivato da via Diete di Roncaglia con un berretto da Babbo Natale seduto con l'assessore Ignazio Brambati e Pierangelo Carbone (anche loro con in testa un berretto da Babbo Natale) su una carrozza a cavalli. Al loro seguito decine di auto d'epoca. Hanno "percorso" per primi la nuova opera.

Inaugurazione del cavalcaferrovia © Gatti/IlPiacenza

Il passante dovrebbe permettere una notevole decongestione del traffico nella zona di via Colombo e della stazione. Le auto in uscita dal casello di Piacenza sud potranno immettersi sulla strada che conduce a Borgoforte, arrivare in via Dossarelli, raggiungere via Portapuglia e così salire sul cavalcaferrovia fino ad arrivare in via Nino Bixio. Tutto questo riuscendo a rimanere fuori dalla città.

L'ARRIVO DI REGGI, BRAMBATI E CARBONE IN CARROZZA - IL VIDEO

IL DISCORSO DEL SINDACO ROBERTO REGGI - IL VIDEO

Dicevamo, c'era il sindaco Roberto Reggi, il vicesindaco Francesco Cacciatore, l'assessore Paolo Dosi, Katia Tarasconi, Giovanna Palladini, Pierangelo Carbone, Ignazio Brambati e GIovanni Castagnetti. Insomma la giunta al completo e la parlamentare Pd Paola De Micheli. Presenti anche i candidati alle primarie del centrosinistra. Per la Provincia il presidente Massimo Trespidi e il vicepresidente Maurizio Parma. Dopo il discorso del sindaco, quello del presidente Trespidi e dell'Ing. Aldo Isi (Gruppo Ferrovie dello Stato) c'è stato il tempo per l'Inno di Mameli eseguito dalla Banda Ponchielli, per il volo dei palloncini biancorossi e anche per il volo di alcune colombe bianche di buon auspicio. Infine la benedizione dell'opera da parte di don Basini. Non poteva mancare ovviamente un piccolo rinfresco offerto dal ristorante Po.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del cavalcaferrovia: Reggi, Brambati e Carbone in carrozza

IlPiacenza è in caricamento