rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Raffalda / Via 24 Maggio

Circoscrizione 2: inaugurazione ufficiale della Sala Lettura

Sabato 1° ottobre alle ore 10.30 inaugurazione ufficiale della Sala Lettura della Circoscrizione 2. Cerimonia articolata e arricchita da letture ad alta voce. La cittadinanza invitata all'evento.

La Sala Lettura della Circoscrizione 2 verrà inaugurata ufficialmente sabato 1° ottobre, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e di tutte le realtà associative che gravitano nel Quartiere. La cerimonia “è ovviamente aperta alla cittadinanza”, ha precisato Pier Angelo Solenghi, presidente della Circoscrizione 2, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, cui hanno presenziato anche il consigliere Sergio Pecorara e Cinzia Gaiuffi, in rappresentanza dell'associazione Communication Cult, impegnata nella realizzazione dell’evento. Tra il taglio del nastro e il buffet conclusivo, verrà dato spazio a letture ad alta voce, anche in dialetto piacentino, a momenti ricreativi e ad un allestimento dell’area circoscrizionale tutto da scoprire. “L’inaugurazione ufficiale arriva dopo l’apertura ufficiosa della Sala Lettura, avvenuta in agosto. In un solo mese abbiamo registrato la visita di oltre un centinaio di persone, segno questo – ha precisato Solenghi - di quanto il servizio sia gradito ai cittadini”.
Nella mattinata del 1 ottobre verranno inoltre annunciati i futuri eventi culturali che animeranno la Sala, ed anche un nuovo servizio che andrà ad aggiungersi a quelli di prestito e di consultazione in loco, già attivi nello spazio che ad oggi conta oltre 5 mila volumi, tutti doni dei cittadini al Quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 2: inaugurazione ufficiale della Sala Lettura

IlPiacenza è in caricamento