rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca Le Novate / Strada Farnesiana

Campo in fiamme alla Farnesiana

Squadre di vigili del fuoco in azione lungo la strada provinciale per San Giorgio alle porte della città. L'area interessata dall'incendio è una parte di quella più vasta sulla quale sorgerà il nuovo ospedale di Piacenza

I vigili del fuoco sono impegnati dalle 14,30 de 29 giugno alla Farnesiana, alle porte della città, lungo la strada provinciale per San Giorgio, per domare un vasto incendio di un campo agricolo. La propagazione delle fiamme, sulla cui origine sono ancora in corso accertamenti, è stata favorita dal caldo, dalla vegetazione secca e dal forte vento di oggi. La colonna di fumo nero che si alza è ben visibile da lontano.

La provinciale è chiusa al transito in entrambe le direzioni, da Mucinasso alla tangenziale, dagli agenti della polizia locale, mentre i colleghi della polizia provinciale e del servizio strade della Provincia sono sul posto per supportare i vigili del fuoco e i carabinieri. Alle 16 l'incendio era già sotto controllo e sono inizate le operazioni di messa in sicurezza dell'area interessata dalle fiamme: operazioni particolarmente delicate data la presenza a poca distanza di due aree di servizio.

Una parte dell'area che è stata interssata dall'incendio fa parte di quella più vasta sulla quale dovrebbe sorgere il nuovo ospedale: una zona attualmente ancora privata e destinata a un utilizzo agricolo.
(Video inviato dal nostro lettore Thomas)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo in fiamme alla Farnesiana

IlPiacenza è in caricamento