rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontenure / Via Ugo Moschini

In fiamme un'azienda di Pontenure, un centinaio le persone evacuate

Un vasto incendio si è sviluppato in una azienda nella zona industriale di Pontenure. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Il fumo è ben visibile a diversi chilometri di distanza. Al momento non sono note le cause del rogo

Pomeriggio di duro lavoro per i vigili del fuoco di Piacenza che con diverse squadre sono rimasti impegnati a Pontenure, nella zona industriale, per domare un vasto incendio divampato all'improvviso intorno alle 15 sul tetto del magazzino di Upim. Il fumo denso e nero che si è sprigionato dal tetto era ben visibile sia da Piacenza che dalla zona di Fiorenzuola dove è arrivato spinto dal vento che soffiava in quella direzione. All'interno in quel momento c'erano circa un centinaio di lavoratori di varie cooperative che sono stati tutti subito evacuati.

Al momento non si conoscono le cause precise dell'incendio, che però si è sviluppato sul tetto, nella zona dei pannelli fotovoltaici e degli impianti di climatizzazione. I vigili del fuoco, nel giro di un paio d'ore, sono però riusciti a controllare le fiamme, mentre sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Pubblica assistenza Croce bianca di Piacenza con un'ambulanza e un'automedica, ma sembra che nessuno sia rimasto intossicato. Sul posto anche la polizia municipale, i carabinieri e la sezione di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.

Incendio a Pontenure ©Bisa/IlPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme un'azienda di Pontenure, un centinaio le persone evacuate

IlPiacenza è in caricamento