menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'azienda dove si è sviluppato l'incendio

L'azienda dove si è sviluppato l'incendio

In fiamme un'azienda di Pontenure, un centinaio le persone evacuate

Un vasto incendio si è sviluppato in una azienda nella zona industriale di Pontenure. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. Il fumo è ben visibile a diversi chilometri di distanza. Al momento non sono note le cause del rogo

Pomeriggio di duro lavoro per i vigili del fuoco di Piacenza che con diverse squadre sono rimasti impegnati a Pontenure, nella zona industriale, per domare un vasto incendio divampato all'improvviso intorno alle 15 sul tetto del magazzino di Upim. Il fumo denso e nero che si è sprigionato dal tetto era ben visibile sia da Piacenza che dalla zona di Fiorenzuola dove è arrivato spinto dal vento che soffiava in quella direzione. All'interno in quel momento c'erano circa un centinaio di lavoratori di varie cooperative che sono stati tutti subito evacuati.

Al momento non si conoscono le cause precise dell'incendio, che però si è sviluppato sul tetto, nella zona dei pannelli fotovoltaici e degli impianti di climatizzazione. I vigili del fuoco, nel giro di un paio d'ore, sono però riusciti a controllare le fiamme, mentre sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Pubblica assistenza Croce bianca di Piacenza con un'ambulanza e un'automedica, ma sembra che nessuno sia rimasto intossicato. Sul posto anche la polizia municipale, i carabinieri e la sezione di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino, a Piacenza in arrivo quasi 54mila dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il nuovo mercato coperto di piazza Casali pronto a metà 2023

  • Incidenti stradali

    Sbalzati dopo l'urto con un'auto, feriti due ciclisti

  • Incidenti stradali

    Sbalzato nel canale dopo lo schianto con un’auto: grave motociclista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento