rotate-mobile
Cronaca Le Novate / Strada delle Novate

Incendio alle Novate: qualche detenuto intossicato

Un incendio scoppia in una cella del carcere delle Novate: il rapido intervento dei vigili del fuoco e la prontezza degli agenti penitenziari evita il peggio. Qualche intossicato lieve

Un incendio è divampato nella mattina di giovedì 10 agosto in una cella del carcere delle Novate, obbligando gli agenti di custodia ad attuare il piano di evacuazione di un'intera ala della struttura. Le fiamme sono state causate da alcuni stracci che un detenuto avrebbe incendiato nella sua cella.

Tanto è bastato a sprigionare un gran fumo e le fiamme. Dalla sala di sorveglianza sono stati quindi chiamati i vigili del fuoco che sono entrati nel carcere con i loro mezzi e in breve hanno spento l'incendio, che nel frattempo era già stato attaccato anche dal personale di sicurezza con gli estintori e le lance ad acqua.

Il piano di evacuazione nel frattempo aveva funzionato anche grazie alla collaborazione dei detenuti. Alla fine soltanto qualcuno di loro è rimasto leggermente intossicato dal fumo ed è stato trasportato in ospedale per precauzione ma nessuno si trova in pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alle Novate: qualche detenuto intossicato

IlPiacenza è in caricamento