rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Gragnano Trebbiense / Via Roma

Casaliggio: in fiamme quintali di fieno nell'azienda. Forse un incendio doloso

I vigili del fuoco di Piacenza hanno affrontato un poderoso incendio divampato nel pomeriggio del 21 giugno nell'azienda agricola Opizzi di Casaliggio. A bruciare sono centinaia di quintali di rotoballe che erano accatastate sotto un capannone. Forse si tratta di un evento doloso

I vigili del fuoco di Piacenza hanno affrontato un poderoso incendio divampato nel pomeriggio del 21 giugno nell'azienda agricola Opizzi di Casaliggio. A bruciare sono centinaia di quintali di rotoballe che erano accatastate sotto un capannone. Non vi sono ancora certezze sull'origine del rogo, ma alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto, poco prima che divampassero le fiamme, alcuni ragazzini scappare attraverso i campi. I carabinieri della Compagnia di Piacenza stanno comunque effettuando le indagini, ma potrebbe dunque trattarsi di un evento di origine dolosa.

I vigili del fuoco di Piacenza sono intervenuti in forze con mezzi e uomini per fare fronte a un rogo che ha dato vita, a sua volta, a un’alta colonna di fumo ben visibile anche a diversi chilometri di distanza. Le autobotti hanno fatto la spola per il rifornimento dell'acqua necessaria a tenere sotto controllo il rogo, per evitare che si potesse espandere ulteriormente. Ingenti sicuramente i danni provocati dal fuoco.

IL VIDEO DELL'INCENDIO

Schermata 2015-06-21 alle 18.55.39-2

Casaliggio, cascina in fiamme ©Bisa/ilPiacenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaliggio: in fiamme quintali di fieno nell'azienda. Forse un incendio doloso

IlPiacenza è in caricamento